Formazione specialistica

Le modalità di erogazione della formazione sono differenziate a seconda del contesto aziendale e delle specifiche esigenze del Cliente:


1.  Formazione tradizionale in aula: basata sia sulla componente teorica ma, soprattutto, sulla componente pratica di utilizzo / sperimentazione, attraverso analisi di casi e role playing, con debriefing di quanto osservato nel corso degli stessi.
2.  Formazione non convenzionale: accanto alle modaltà tradizionali si possono utilizzare forme diverse (per contenuti, modo di erogazione e location) quali il seminar show, il teatro d’impresa, la formazione a distanza, la web tv, …
3.  Coaching: consiste nell’accompagnamento di un individuo, un gruppo o un’équipe, da parte di uno specialista del cambiamento.
4.  Counselling: consiste in una relazione d’aiuto orientata ad un miglioramento effettivo della qualità della vita, personale e lavorativa, valorizzando le capacità individuali e favorendo lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità, e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda e del mercato.