Development Compliance Partners (o più brevemente «DCP») è una società di servizi la cui attività si rivolge, in particolare, ad aziende che mirano al pieno rispetto della normativa vigente, anche in base a precise politiche aziendali (ovvero ciò che viene definito “compliance”). I Partners di DCP hanno una consolidata esperienza nell’ambito della consulenza aziendale con un mix di competenze in ambito legale / organizzativo.

La nosta mission è ”supportare le aziende nel dotarsi di regole che, in conformità alle aziende, siano chiare, efficaci e condivise sia all’interno che all’esterno”.

Il nome stesso Development Compliance Partners sintetizza il nostro credo: Development - nel senso di applicazione costante verso un miglioramento continuo nella ricerca di soluzioni innovative da proporre ai Clienti. Compliance - in quanto l’adeguamento alle norme può essere interpretato non solo come un mero obbligo quanto come una vera e propria opportunità per il miglioramento competitivo, ottenibile anche attraverso un’attenzione alla legalità e alla correttezza quale veicolo per raggiungere il proprio fine istituzionale e valorizzare la propria immagine nel mercato. Partners - perché come in un “atelier” riteniamo che il rapporto con i Clienti debba essere gestito da consulenti con una pluriennale esperienza nella specifica materia oggetto dell’intervento. I Clienti potenziali di DCP sono Società, Studi professionali, Associazioni o Enti a cui necessita un apporto specialistico per l’adeguamento organizzativo a norme e regolamenti che impattano sulle aziende.